Seleziona una pagina

La storia del bagno 65

Storia

La storia dello stabilimento balneare deve le origini allo zio del mio Bisnonno, il quale intorno la fine del 1800 pose le basi per la futura Zona 65.

Il continuo aumento del turismo estivo e i conseguenti sacrifici, fecero di Riccione nonché dello stabilimento stesso una meta alquanto gradita da moltissimi clienti che cominciavano ad arrivare anche da oltralpe. Proprio da qui nacque l’impegno di portare avanti con sempre più dedizione l’attività che si stava trasformando da semplice occupazione estiva ad un lavoro vero e proprio.

A portare avanti la attività di famiglia succedettero negli anni mio bisnonno Domenico e i suoi figli Mario e Cesare i quali divisero la concessione in due stabilimenti, le attuali Zone 65 e 66. Successivamente, Mario, mio nonno, passò la concessione a mia madre Ivonne e a mio padre Tonino.

Da qualche anno, la gestione è passata a me, Alessandro, che insieme a mia moglie Carla alla piccola Alissia e al piccolo Lorenzo saremmo lieti di ospitare e intrattenere le vostre vacanze estive.